A seguito delle indagini di censimento e monitoraggio dei ponti di competenza della Città metropolitana di Roma Capitale, con un’ordinanza sono state disposte modifiche alla viabilità della Via del Mare e della Via Ostiense.
Il provvedimento, a tutela dell’incolumità dei cittadini e della sicurezza del transito dei veicoli, è motivato dalle criticità strutturali rilevate sul ponte di scavalco del fosso colatore al chilometro 13,300.
L’ordinanza dispone il restringimento della carreggiata e senso unico in direzione Ostia sulla Via del Mare, dal chilometro 13,300 fino allo svincolo per Acilia, e in direzione Roma sulla Sp Ostiense dallo svincolo del Grande raccordo anulare fino al chilometro 13,300, in orario diurno e notturno, con effetto immediato e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza al transito.
Si tratta del percorso compreso tra l’incrocio di Mezzocammino/Vitinia e quello di Acilia. L’ordinanza prevede inoltre il divieto di transito su entrambe le tratte ai mezzi di portata superiore alle 3,5 tonnellate e, attraverso una deroga temporanea al divieto di transito sulla Sp Via del Mare, sarà consentita la circolazione ai motocicli, per tutta la durata dell’ordinanza.