Si giocherà oggi, mercoledì 10 gennaio, il derby Lazio-Roma, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. L’orario di inizio del match che si giocherà allo stadio Olimpico è fissato per le ore 18.
Per l’occasione saranno schierati più di mille agenti delle forze dell’ordine, polizia, carabinieri e guardia di finanza. Così ha stabilito il prefetto nel corso del vertice che si è tenuto ieri. I diversi contingenti saranno impiegati nella gestione e nel controllo dell’ordine pubblico anche nelle strade d’accesso allo stadio.
Per le due tifoserie saranno utilizzate due diverse aree di parcheggio:
piazzale Clodio per i tifosi della Roma
via della XVII Olimpiade per i tifosi della Lazio
Le chiusure stradali al traffico scatteranno dalle ore 14 di oggi in viale di Tor di Quinto, nel tratto compreso fra via di Civita Castellana e largo Diaz, su ponte Duca D’Aosta, in piazzale Maresciallo Giardino, nel tratto compreso tra lungotevere della Vittoria e via Oberdan, nell’intero tratto di lungotevere Cadorna e tra largo e piazzale De Bosis. Alcune aree, tra cui viale degli Affari Esteri. Viale del Ministero degli Affari Esteri sarà chiuso al traffico e reso interamente pedonale.
La Digos, fa sapere la questura, controllerà e vigilerà sulle scritte sugli striscioni per evitare slogan antisemiti. I mezzi dell’Ama, ripuliranno, subito dopo il match tutte le aree interessate dal pre e dal post partita da dove affluiranno i tifosi.