Si è svolta ieri, presso l’Aula Magna del complesso Selva dei Pini, l’inaugurazione del nuovo Anno Accademico nel corso di laurea in infermieristica dell’Università di Tor Vergata, in collaborazione con la direzione sanitaria della Casa di Cura S.Anna – Policlinico Città di Pomezia. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Pomezia Veronica Felici, l’assessore regionale al Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito dott. Giuseppe Schiboni, la prorettrice delegata alle Politiche di Innovazione sociale e presidente del corso di laurea triennale in Infermieristica di “Tor Vergata” Rosaria Alvaro, il presidente Gruppo Giomi Emmanuel Miraglia, il Commissario Straordinario della ASLRoma6 Francesco Marchitelli, il Presidente OPI Roma Maurizio Zega, il Preside Stefano Marini, la Dott.ssa Maria Mele e il sindaco di Ardea Maurizio Cremonini.
L’inaugurazione di ieri segna l’inizio di un nuovo capitolo nella storia dell’istruzione accademica a Pomezia e la città è orgogliosa di accogliere i futuri infermieri, una professione meravigliosa ma spesso difficile e non sempre adeguatamente riconosciuta. Gli infermieri sono gli angeli custodi della salute e rappresentano una figura di riferimento per i pazienti, offrendo loro sostegno e cure. Quest’anno il corso ospita 21 studenti che arrivano non solo da Pomezia, ma da varie parti del Lazio e dalla Campania.
‘Do il benvenuto a questi giovani, augurando loro un’esperienza di studio ricca di crescita personale, successi e soddisfazioni. L’Università di Tor Vergata è riconosciuta in tutto il mondo per la disciplina infermieristica: è la prima università italiana ad essersi classificata tra le prime 50 nel Global Ranking of Academic Subjects. Per noi è un onore avere a Pomezia una tale partnership”, ha dichiarato il sindaco Veronica Felici.