News
  • Caricamento...

Carabinieri e Ama, ripristino del decoro urbano in Piazzale delle Crociate e Via Monaci

01/03/24 - 08:48

I Carabinieri della Stazione di Roma Piazza Bologna, d’intesa con il Municipio II, la SOS per l’Assistenza Emarginati del comune di Roma Capitale e l’azienda AMA, sono intervenuti in Piazzale delle Crociate, in parte in via Monaci.

Le squadre operative di AMA, che hanno sgomberato alloggi di fortuna e hanno pulito, igienizzato e messo in sicurezza i luoghi, operando sotto una cornice di sicurezza garantita dai Carabinieri. Grazie all’intervento di personale della Sala Operativa Sociale si è agito nel rispetto della dignità delle persone ma pur sempre tenendo presente il rispetto per le regole e del decoro urbano.

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Leggi anche

Regione Lazio: 18 milioni di euro a sostegno della locazione

Regione Lazio: 18 milioni di euro a sostegno della locazione

«Grazie all’impegno e al lavoro costante del governo Rocca, abbiamo provveduto a stanziare ulteriori 10 milioni e 400mila euro, a integrazione degli 8 milioni e 200mila euro già disponibili per il comune di Roma Capitale. Diventa così di oltre 18 milioni di euro il...