News
  • Caricamento...

Torna “Linea Opera” a Caracalla, si parte domani con la Tosca di Puccini

02/07/24 - 08:53

Domani si parte con la Tosca in anteprima per chi raggiunge Caracalla in autobus, il 3 luglio alle 21:00.

Da tutti i 15 Municipi della Capitale partiranno autobus dedicati con destinazione Terme di Caracalla, dove i partecipanti potranno assistere in anteprima a Tosca, di Giacomo Puccini: una recita al prezzo speciale di 5 euro.

Linea Opera, un progetto del Teatro dell’Opera di Roma con l’Assessorato alla Cultura, l’Assessorato alla Mobilità di Roma Capitale, ATAC e in collaborazione con “La Città Ideale”, continua come lo scorso anno a coinvolgere tutto il territorio capitolino e quest’anno sarà il primo evento che svelerà al pubblico il progetto scenografico di Massimiliano e Doriana Fuksas pensato per gli spazi delle Terme di Caracalla.

Nato con l’obiettivo di avvicinare il territorio all’opera lirica e renderla accessibile a tutti, Linea Opera è un progetto che a giugno del 2022, nel corso del suo primo appuntamento, ha coinvolto cinque Municipi per l’Ernani di Giuseppe Verdi al Teatro Costanzi. L’iniziativa è stata poi replicata a ottobre dello stesso anno, ed estesa fino a otto Municipi per lo spettacolo di chiusura della stagione 2021/2022, Tosca di Giacomo Puccini nell’allestimento di Alessandro Talevi, ricostruito sulle scene originali della prima assoluta del 1900. L’anno scorso l’iniziativa è stata altresì estesa a tutti e 15 i Municipi del territorio in occasione della prova generale di Rigoletto, il 1° agosto 2023, a Caracalla.

Per partecipazione all’edizione 2024 e assistere all’anteprima di Tosca è necessario acquistare il biglietto su www.ticketone.it

All’atto dell’acquisto bisognerà selezionare il Municipio e inserire il CODICE PROMO ad esso abbinato. Il costo dell’iniziativa ha un prezzo speciale di 5 euro e sarà possibile acquistare un massimo di 2 biglietti a utente.

Leggi anche

Roma, Pratelli: “Ennesimo femminicidio, fermiamo conta”

Roma, Pratelli: “Ennesimo femminicidio, fermiamo conta”

"Manuela Petrangeli è l'ennesima donna uccisa dal suo ex, il nome che si aggiunge agli altri, tutte vittime della violenza di uomini.  Dobbiamo combattere questa piaga con tutta la forza possibile. Serve educare al rispetto e rafforzare le reti di protezione. Non è...