News
  • Caricamento...

Maltempo e pioggia a Roma, la conta dei danni: strade allagate, tombini pieni e alberi caduti

13/09/24 - 18:41

Strade allagate, tombini che rigettano acqua perché otturati, rami e alberi caduti. Questo quanto accaduto oggi a Roma in una giornata di pioggia. Molti i disagi anche alla circolazione con notevoli disagi per cittadini e turisti.

I primi a subire i disagi legati al maltempo sono stati i pendolari a causa di due alberi caduti sui binari che hanno fermato la circolazione verso Roma con partenze in ritardo e treni fermi mentre il personale addetto provvedeva a rimuovere gli alberi.

Non è andata meglio agli automobilisti con le strade allagate a Prati, alla circonvallazione Nomentana, come pure a Tiburtina. Allagamenti anche a viale Manzoni e nella zona del Colosseo, dove cittadini e ristoratori sono usciti in strada per aprire i tombini e fare defluire l’acqua. Non è andata meglio in periferia con garage allagati e strade impraticabili.

Alberi caduti in diverse zone della città con i Vigili del Fuoco che hanno dovuto effettuare decine di interventi. A Villa De Sanctis, su via Labico chiusura temporanea per la presenza di alberi sulla carreggiata nel tratto compreso tra Piazza Sessa Aurunca e Via dei Gordiani. All’Eur, chiusura al traffico per la presenza di alberi sulla carreggiata tra via Sudafrica e via Uganda.

Allagamenti su viale Manzoni, anche nel punto antistante il Dipartimento delle Politiche sociali del Comune. All’altezza dell’uscita 13 del raccordo, direzione Tivoli, il sottopasso era allagato. Lungo la Pontina allagamenti in entrambi i sensi di marcia. Segnalazioni di allagamenti sono arrivate anche da Balduina e Primavalle.

Lungo la zona costiera mareggiate a Ostia che hanno arrecato danni agli stabilimenti e ai locali lungo la spiaggia poco fa una tromba marina si è pericolosamente avvicinata alle coste di Fregene.

Leggi anche