News
  • Caricamento...

La Polizia Locale incrocia le braccia, sciopero martedì 12 novembre e presidio in Campidoglio

09/11/24 - 09:15

Cgil Cisl e Uil hanno indetto per martedì 12 novembre uno sciopero di 24 ore degli agenti della Polizia Locale. La decisione a seguito dell’incidente che ha visto coinvolti tre agenti, nella notte del 6 novembre in via Tiburtina dove si trovavano per effettuare dei rilievi.

Su di loro è piombata un’auto a folle velocità condotta da un carabiniere fuori servizio e risultato positivo all’alcol test.

Il più giovane degli agenti, il 25enne Daniele Virgili, in servizio effettivo da appena due mesi, a seguito dell’impatto ha subito l’amputazione della gamba sinistra ed è stato nuovamente sottoposto ad intervento chirurgico per la ricostruzione della destra.

Cgil, Cisl e Uil chiedono maggiore sicurezza per gli agenti e nuove assunzioni oltre a un “un trattamento previdenziale equiparato a quello che hanno gli appartenenti alle altre Forze dell’Ordine. In presenza di infortuni sul lavoro, come quello accaduto nei giorni scorsi, gli appartenenti alla Polizia Locale non sono tutelati adeguatamente dalla normativa nazionale vigente”.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche