News
  • Caricamento...

Joe Biden sarà a Roma a gennaio: incontrerà il presidente Mattarella, la premier Meloni e il Papa

21/12/24 - 11:04

Il presidente americano Joe Biden arriverà a Roma il prossimo 9 gennaio per una tre giorni di incontri ad iniziare dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Primo Ministro Giorgia Meloni e Papa Francesco.

Ad annunciarlo, la portavoce della Casa Bianca che ha annunciato l’incontro con il Pontefice per il 10 gennaio, dove i due discuteranno “degli sforzi per promuovere la pace nel mondo”. Il Presidente ha ringraziato il Papa per il suo continuo impegno nell’alleviare le sofferenze globali, compreso il suo lavoro per promuovere i diritti umani e proteggere le libertà religiose”. Il presidente Biden ha accettato l’invito di Sua Santità Papa Francesco a visitare il Vaticano il mese prossimo.

Biden incontrerà inoltre i leader italiani “per sottolineare la forza delle relazioni tra Stati Uniti e Italia, ringraziare il Primo Ministro Meloni per la sua forte leadership del G7 nell’ultimo anno e discutere delle importanti sfide che il mondo è chiamato ad affrontare”.

Leggi anche

Calcio serie D, il Trastevere si rinforza a centrocampo con Andrea Spila

Calcio serie D, il Trastevere si rinforza a centrocampo con Andrea Spila

Il Trastevere calcio ha tesserato il centrocampista Andrea Spila. Il giocatore ha già esordito domenica scorsa, in occasione del match casalingo contro l'Atletico Lodigiani. Classe 2003, cresciuto nel settore giovanile della Nuova Tor Tre Teste, Spila ha debuttato in...

Roma, trasferta a Venezia a rischio per i tifosi giallorossi

Roma, trasferta a Venezia a rischio per i tifosi giallorossi

Trasferta a Venezia a rischio per i tifosi della Roma. La gara in programma domenica 9 febbraio alle ore 12.30 è finita nel mirino di Prefettura e Questura soprattutto dopo quanto accaduto a Udine, dopo la partita contro il Venezia, quando gli ultras friulani,...