Treni, stop circolazione a Roma Termini e Tiburtina per guasto alla linea: ritardi e cancellazioni. I problemi sono iniziati dalle 6.30 di questa mattina con l’Alta velocità, Intecity e Regionali registrano ritardi anche di 120 minuti.
Il problema sarebbe legato a una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Tiburtina come spiega in una nota Rfi
Alle 9:00 un nuovo aggiornamento: “Nel nodo di Roma la circolazione ferroviaria è in graduale ripresa tra Roma Termini e Roma Tiburtina dopo un inconveniente tecnico alla linea. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 120 minuti variazione e cancellazioni. È ancora in corso l’intervento dei tecnici di Rfi, seguiranno aggiornamenti. Ulteriori informazioni sui siti web delle imprese ferroviarie”.
Tutto ha avuto inizio dalle 6:20 di questa mattina con la circolazione ferroviaria sospesa tra Roma Termini e Roma Tiburtina per un inconveniente tecnico alla linea che ha portato a rallentamenti fino a 60 minuti che sono poi saliti a 120 minuti. In un orario in cui le stazioni sono affollate di pendolari e viaggiatori.
Ventiquattro, come riportato dal sito di Trenitalia, i treni cancellati: 15 regionali, 9 quelli ad Alta Velocità e gli Intercity. Essendo Termini e Tiburtina dei nodi centrali sono interessate anche le altre stazioni e la rete dell’alta velocita di Roma e dunque al momento sono fermi tutti i treni che passano per la Capitale.
Caos ai desk informazioni con centinaia di persone in fila.