News
  • Caricamento...

Bonessio: “Complimenti alla Virtus Roma 1960 che conquista la Serie B Nazionale”

06/06/24 - 18:51

Come Presidente della Commissione Sport di Roma Capitale, ma anche da sportivo e tecnico che ha militato a lungo nel mondo del basket, voglio complimentarmi con la Virtus Roma 1960 del Presidente Saverio Zoffoli che grazie alla vittoria del Campionato ha anche conquistato la promozione in Serie B Nazionale. Sono felice di aver supportato l’attuale società che, in continuità con i valori e le finalità della precedente realtà societaria, è finalmente tornata ai vertici del Basket nazionale.

Un plauso va anche ai tifosi che hanno sempre seguito la squadra, sostenendola fin dal suo esordio lo scorso anno in Serie C. Il grande seguito di pubblico, unito allo straordinario risultato raggiunto, sono oggi la conferma di quanto ho sempre sostenuto: ossia che questa società, pur disputando il campionato di Serie B interregionale, avesse il pieno diritto a disputare le proprie partite casalinghe nel Palazzetto di viale Tiziano.

Basti pensare che durante le partite di campionato era necessario prenotare un posto presso la palestra dell’oratorio di San Pietro, dove normalmente gioca la Virtus, per assistere alle gare mentre le partite di play-off giocate al Palazzetto sono sempre andate sold out.  Ora inizia una nuova avventura per i ragazzi di mister Alessandro Tonolli ma sono certo che la squadra, insieme al presidente Zoffoli, saprà farsi valere raggiungendo traguardi sempre più importanti e ambiziosi.

Così in una nota il presidente della Commissione Sport Roma Capitale Nando Bonessio.

Leggi anche