“Il Concerto di Capodanno di Roma al Circo Massimo sarà una straordinaria festa di popolo, un momento di condivisione e gioia che coinvolgerà migliaia di giovani, grazie all’energia di artisti e cantanti amatissimi. Durante l’evento, saranno proiettati su maxischermi dei video della campagna #Nessunascusa contro la violenza di genere, realizzata in occasione del 25 novembre, per ribadire che il nostro deve essere un impegno quotidiano e concreto.
Attraverso queste immagini e messaggi, vogliamo sensibilizzare il pubblico, e in particolare le nuove generazioni, sull’importanza di un’azione costante per combattere ogni forma di violenza e promuovere la parità di genere. Il concerto sarà un’occasione preziosa per riflettere su un tema cruciale per la nostra società, unendo la forza della musica al valore della consapevolezza.
L’amministrazione capitolina, anche attraverso questo grande evento che ci accompagnerà al nuovo anno, ribadisce il proprio impegno a tutela delle donne e per la parità di genere, promuovendo azioni concrete e valorizzando il ruolo delle giovani generazioni”.
Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.