Alla vigilia della seconda gara del girone a UEFA EURO 2024, adidas e FIGC hanno esposto nel cuore di Roma un’enorme maglia della Nazionale italiana di calcio, esprimendo massimo supporto per la squadra del commissario tecnico Luciano Spalletti, che domani sera scenderà in campo contro la Spagna.
Il luogo dove questa maglia di oltre 15 metri di lunghezza è stata srotolata non è casuale. La grande stoffa azzurra infatti è stata esposta sopra Piazza di Spagna, sulla scalinata che porta fino all’iconica chiesa di Trinità dei Monti.
La maglia azzurra come simbolo dell’Italia in Europa e nel mondo, ripresa in uno dei luoghi più iconici della Capitale. Questa iniziativa – che segue quella delle benauguranti luminarie tricolore di Corso Sempione a Milano, che portavano il messaggio ‘Forza Azzurri’ – testimonia una volta di più il valore della partnership tra adidas e FIGC, che vuole riunire tutti i tifosi della Nazionale italiana, da Nord a Sud. L’iniziativa si è svolta alla presenza del segretario generale della FIGC Marco Brunelli, che ha ringraziato Roma Capitale e l’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda Alessandro Onorato e tutti gli enti e le istituzioni coinvolte nel processo autorizzativo per la realizzazione dell’attività.
Al termine dell’attivazione, la maglia gigante è stata consegnata alla Scuola Calcio Miracoli FC, da sempre impegnata nel campo del sociale, a testimonianza del valore d’unione che la maglia azzurra rappresenta e come simbolo e ispirazione per bambini e i ragazzi che fanno parte del progetto ‘Calciosociale’.