Da oggi a domenica al Centro I Granai si svolgerà la prima edizione dello Street Art Festival. Organizzato da Spazio010di Pescara, il festival celebra l’arte urbana con una sezione curata da Enrico Peca.
Per tre giorni i visitatori del centro potranno seguire il live painting di dieci artisti internazionali che, dal 23 settembre, stanno lavorando sui torrini esterni del complesso commerciale, sviluppando il tema scelto per le opere: “Le donne e lo sport”.
Tra gli street artist nomi noti come Carloni, Diamond, Ettorre, Giusy Guerriero, Luca Ledda, Mr Thoms, Rame 13, Ale Senso, Solo e UMAN. Il festival non si limita solo all’arte visiva: ci sarà una sezione musicale organizzata da UAM, e numerose attività sportive, come lo skateboarding e il basket.
Come spiegato dall’organizzatore Enrico Peca: “L’idea di organizzare un festival di Street Art nasce dal desiderio di coinvolgere artisti internazionali e rendere la comunità partecipe. Ogni volta che realizziamo murales, il festival diventa un’esperienza collettiva, con le opere che diventano patrimonio condiviso”.