News
  • Caricamento...

Usura ed estorisione: arrestati due appartenenti al clan Casamonica

15/10/24 - 09:43

Arrestati Guerino e Armando Casamonica, 37 e 34 anni. Il Gip del tribunale di Roma ha disposto per i due uomini la misura cautelare della custodia cautelare in carcere. Ad effettuare l’arresto gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato Romanina. L’accusa è di associazione di tipo mafioso, estorsione, tentata estorsione e truffa.

Le indagini hanno permesso di accertare che la famiglia Casamonica gestiva attività criminose tra cui spaccio di droga, usura, estorsione, intestazioni fittizie di beni e attività commerciali e possesso e smercio di armi.

Ai due indagati, è stata contestata l’estorsione commessa avvalendosi della forza di intimidazione derivante dall’appartenenza alla nota famiglia e a Guerino Casamonica è stata contestata anche la truffa aggravata e l’usura attraverso metodo mafioso, commessa ai danni di diverse vittime per poter auto.riciclare quanto ricavato da attività criminose.

Leggi anche

Approvazione bilancio. Petrolati (Demos): “Ottica solidale”

Approvazione bilancio. Petrolati (Demos): “Ottica solidale”

"Dopo una lunga maratona abbiamo approvato in Aula Giulio Cesare il bilancio di previsione 2025-2027, il primo a cui ho preso parte in qualità di consigliere" afferma il capogruppo capitolino di Demos Sandro Petrolati. "Un atto determinante per la nostra città, in cui...