A volte la realtà è molto simile ad un film. E nel caso di quanto accaduto alla stazione Termini, le basi ci sono tutte.
Una donna di nazionalità cinese lancia l’allarme gridando che qualcuno ha tentato di rubarle la valigia, ma le sue grida hanno messo in fuga il malvivente. Grida che hanno messo in allarme gli agenti della Polfer che si sono avvicinati alla donna chiedendo cosa fosse accaduto.
Ad insospettire gli agenti il nervosismo della donna che non poteva essere rimandato solo al tentato furto. Infatti non appena le è stato chiesto cosa contenesse la valigia, la 46enne, si è agitata ancora di più dicendo che conteneva soltanto vestiti. Ma al momento dei controlli è emerso che all’interno del trolley c’erano soltanto banconote per un valore di circa 600mila euro suddivisi in banconote di piccolo taglio.
Una somma ingente per una turista e soprattutto non da portare dentro una valigia. Dopo gli accertamenti di rito la donna, è stata denunciata in stato di libertà. L’ipotesi per ora è quella di riciclaggio ma si dovranno attendere ulteriori indagini.