Hanno forzato la porta del locale dove si trova la centralina elettrica dei treni alla stazione Roma Aurelia e poi provato a sfondare i vetri della porta blindata dove si trovano i macchinari. Ma senza successo. Secondo una prima ricostruzione gli sconosciuti cercavano fili di rame.
Ad accorgersi dei danni personale di Fs Security, con Ferrovie dello Stato che ha subito sporto denuncia contro ignoti. Sul posto agenti della Polizia Ferroviaria che hanno rinvenuto attrezzi atti a scassinare la porta e acquisito i filmati delle telecamere di video sorveglianza.
Su quanto accaduto è intervenuto il ministro dei Trasporti e delle infrastrutture Salvini: “Attentato ai trasporti – si legge sulla pagina X -. Alla luce delle notizie di particolare gravità emerse nelle ultime ore, con episodi sconcertanti in provincia di Padova e a Roma, ritengo urgente informare il Parlamento”.
Proprio in relazione ai problemi della scorsa settimana il gruppo FS aveva presentato già una denuncia alla procura di Roma parlando di sabotaggio.