Una semplice rinoplastica è costata la vita alla 22enne Margaret Spada, siciliana. La ragazza è morta prima dell’operazione, nell’ambulatorio di un centro estetico di Roma dove era arrivata accompagnata dal fidanzato per un ritocco al naso che è stato fatale per la giovane. .Margaret è morta subito dopo la somministrazione dell’anestesia locale.
Ora la procura di Roma ha iscritto sul registro degli indagati due persone, padre e figlio, titolari del centro medico di Roma accusati di omicidio colposo. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, coordinati da Erminio Amalio, la 22enne era arrivata nella Capitale il 4 novembre per sottoporsi all’intervento.
Margaret aveva scelto il centro medico attraverso un profilo su TikTok. Al centro medico non è stato trovato alcun documento, cartella clinica o registrazione relativa all’intervento. Assente l’attestazione sul consenso informato sottoscritto dalla ragazza. Il centro medico era sprovvisto anche di targhetta esterna o insegna. I magistrati hanno affidato l’incarico al medico legale per effettuare l’autopsia sul corpo della 22enne che verrà svolta all’istituto di medicina legale del policlinico di Tor Vergata.