Diversi i danni causati dal violento temporale che si è abbattuto ieri su Roma. Molte le chiamate al 112 con Vigili del Fuoco e Protezione Civile impegnati fino a tarda sera per riportare la situazione alla normalità. Strade allagate e alberi caduti in diverse zone della città. Protezione civile, Polizia Locale e Vigili del Fuoco sono intervenuti sulla Tiburtina, dove si è creato un vero e proprio fiume d’acqua che ha creato problemi alla circolazione. Per il drenaggio dell’acqua ci sono volute più di tre ore.
Interventi anche a Centocelle dove due alberi sono caduti sulle auto parcheggiate.
Brutta disavventura per una 45enne che era a passeggio con il suo cane a San Basilio. La donna è stata sorpresa dal temporale e mentre stava tornando a casa, un fulmine è caduto a pochi centimetri da dove si trovava e l’elettricità, a contatto con una pozza d’acqua, ha fatto si che venisse colpita di riflesso. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata trasportata all’Umberto I in codice rosso anche se non versa in condizioni critiche.
Sempre un fulmine, questa volta a Lunghezza, ha colpito un’abitazione dove si trovavano moglie e marito, creando un corto circuito e facendo così scoppiare un incendio all’interno della casa.
Fortunatamente gli anziani sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco senza riportare ferite o ustioni.