Dalle prime ore di questa mattina, è in corso un’operazione condotta dalla Polizia di Stato di Roma, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, finalizzata all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei presunti autori, tutti di nazionalità italiana, di furti commessi in alcune gioiellerie della Capitale.
L’operazione si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione per la sicurezza delle attività commerciali di alto profilo a Roma, dove le gioiellerie sono state ripetutamente prese di mira. Tra i colpi più significativi attribuiti a questa banda, vi è il furto presso una nota gioielleria di via Condotti, in cui i ladri sono riusciti a sottrarre gioielli per un valore di circa 500.000 euro, utilizzando tecniche sofisticate come il “metodo del buco” per accedere ai locali.
Le indagini, avviate mesi fa, hanno portato la Polizia, attraverso appostamenti e analisi dei dati, a identificare i componenti della banda, concludendo l’operazione nelle prime ore di oggi.