Gli agenti della Polizia di Stato del XI Distretto San Paolo hanno arrestato due italiani, di 38 e 45 anni, accusati di aver rapinato una farmacia.
Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza esterno ed interno i poliziotti hanno avuto conferma dell’identità dei due arrestati che, nel dicembre, a bordo di uno scooter erano arrivati davanti alla farmacia in piazza Certaldo, a quel punto uno dei due è sceso ed è entrato all’interno indossando ancora il casco per non essere riconosciuto. Impugnando una pistola, ha intimato alla titolare della farmacia di consegnargli l’incasso colpendola ad una spalla con il calcio dell’arma.
Dopo aver preso l’incasso, circa 500 euro, è fuggito risalendo sullo scooter guidato dal complice.
La farmacista ed il collega, dopo aver effettuato il riconoscimento fotografico in questura, hanno riconosciuto l’autore della rapina per le sue fattezze fisiche.
Gli investigatori hanno raggiunto l’uomo presso la sua abitazione ed hanno riscontrato diverse telefonate ricevute da un numero nella stessa giornata in cui aveva perpetrato la rapina; infatti, hanno constatato che quel numero era del complice che quel giorno lo attendeva sullo scooter fuori alla farmacia. Inoltre, gli agenti hanno appurato che lo stesso aveva condiviso, sul proprio profilo di un noto social, alcune foto nelle quali aveva gli stessi indumenti che indossava il giorno della rapina.
I poliziotti hanno quindi tratto in arresto i due uomini associati presso la casa circondariale di Regina Coeli.