News
  • Caricamento...

Arrestato Guglielmo Sinibaldi, spalla del Freddo nella Banda della Magliana

09/02/24 - 10:50

E’ finito in manette Guglielmo Sinibaldi, ex Banda della Magliana e uomo di fiducia di Maurizio Abbatino detto il Freddo. Sinibaldi, nonostante frequentasse ancora il mondo criminale romano, era latitante dal 2010.

A scovare il suo nascondiglio la Guardi di Finanza a seguito di accurate indagini che hanno portato gli uomini delle Fiamme Gialle portate avanti tra la Magliana e Monte Testaccio dove Sinibaldi aveva iniziato la sua carriera criminale.

Nel 2021 la Procura di Chieti aveva emesso un mandato d’arresto per diversi reati, tra cui truffa, ricettazione, insolvenza fraudolenta e furto. Ultimamente Sinibaldi era anche ricercato per presunte irregolarità presso un’azienda edile di Valmontone, di cui era manager nonostante utilizzasse un prestanome per portare avanti gli affari. Ora dovrà scontare in in carcere un residuo pena di 2 anni e 4 mesi.

Sinibaldi era stato uno dei protagonisti dell’operazione ‘Colosseo’, con cui venne smantellata la Banda della Magliana. Il suo nome è legato anche alle indagini sulla strage di Bologna. Infatti, fu autore di uno dei tanti depistaggi che inquinarono la ricerca della verità. Nel 2014, l’ex esponente della banda era finito in manette per truffa. Avrebbe cercato di acquistare una trentina di panche da giardino da un commerciante di Mirano pagando con un assegno un assegno irregolare. Ora per quei fatti è arrivato l’arresto.

 

Leggi anche

Gabriele é tornato a casa. Ostia in festa

Gabriele é tornato a casa. Ostia in festa

TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE!!! GABRIELE, il ragazzo che oggi ha riempito le nostre pagine social è finalmente a casa. I Genitori Claudia Alfredo Baldassarre Milone , i familiari e tutti gli amici ringraziano la comunità lidense e non solo, che si è adoperata a...