News
  • Caricamento...

Lista Civica Raggi:”Metro B Laurentina inagibile per cittadini con disabilità, Gualtieri intervenga”

21/11/24 - 13:12

“La linea B-B1, la più antica della Capitale, continua a soffrire di problemi legati a una manutenzione insufficiente.
Nonostante i fondi giubilari e le promesse di sistemazione prima dell’inizio delle celebrazioni, molte stazioni sono ancora cantieri completamente fermi.
Tra i casi più gravi c’è la stazione di Viale Libia, inaugurata solo 12 anni fa, dove gli ascensori sono fermi da un anno e mezzo a causa di infiltrazioni d’acqua. Ma anche la fermata Laurentina, capolinea linea B e crocevia della periferia sud della Capitale, ha tutte le scale mobili e gli ascensori fuori uso, con scarse possibilità di essere sistemati in tempo per l’inizio del Giubileo.
Tali disservizi rendono questa fermata inaccessibile alle persone con disabilità e mobilità ridotta, tra cui anziani e genitori con  passeggini.
Altro che città dei 15 minuti tanto decantata – a parole – dall’Amministrazione Gualtieri: la realtà è che non si riesce a garantire nemmeno i servizi base e a rimetterci, come sempre, sono gli ultimi”.
Lo dichiarano, in una nota, il capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Campidoglio Antonio De Santis e la capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX Carla Canale.

Leggi anche