Al via la campagna di comunicazione “Come voglio IO”, frutto della collaborazione tra Roma Capitale e PagoPA, per rendere noti al pubblico gli oltre 70 servizi di Roma Capitale che sono disponibili sull’App IO in modo che i cittadini possano conoscere i numerosi benefici che potranno avere utilizzando la App dei servizi pubblici sviluppata dalla società PagoPA, sicura e facile da attivare accedendo tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Tre i messaggi fondamentali:
· anzitutto si potranno evitare code agli sportelli accedendo per via telematica, dal proprio smartphone, a molti servizi di Roma Capitale tra cui: borse di studio, buoni libro, iscrizioni alle scuole, la TaRi ecc.;
· tramite l’App IO, poi, si potranno ricevere “messaggi, avvisi e comunicazioni” di interesse degli utenti;
· infine, grazie a questo strumento sarà possibile effettuare pagamenti dei servizi pubblici direttamente dal messaggio con l’avviso PagoPA ricevuto in app.
Con questa campagna, Roma Capitale e PagoPA – la cui collaborazione va avanti già da diversi anni, con risultati importanti – puntano a incrementare significativamente il numero dei cittadini di Roma che utilizzeranno questo strumento per accedere, in modo pratico, a moltissime risorse amministrative.
A partire da oggi, la campagna, basata sui template del kit di comunicazione di app IO, realizzato da PagoPA per tutti i Comuni e personalizzata nei contenuti da Roma Capitale, sarà diffusa tramite affissioni, sui social network e tramite il notiziario InfoRoma.