News
  • Caricamento...

Roma-Juventus, De Rossi: “Siamo convinti di poter tornare alla vittoria”

04/05/24 - 22:22

Imperativo vincere. Rialzare la testa dopo il ko di Europa League che rende la gara di ritorno a Leverkusen difficilissima da ribaltare. Insomma per la Roma vietato un altro passo falso questa volta contro la Juventus in quello che è considerato lo scontro diretto per un posto in Champions. L’obiettivo è difendere almeno il quinto posto. “Siamo convinti di potercela fare, ho rispetto per Allegri – ha sottolineato Daniele De Rossi nel presentare il match -. In Europa la situazione si è fatta difficile, ma non molliamo nessuno dei due obiettivi. Dobbiamo arrivare fino in fondo. Domenica mattina ci prenderemo altro tempo per fare una rifinitura e capire cosa fare esattamente. Mi tengo il riserbo anche con loro. Dybala? Sta benissimo, mi sta stupendo molto dal punto di vista fisico”

Dopo il ko in Coppa la concentrazione va tutta sul campionato. “Col Leverkusen il ritorno sarà più difficile, ma possiamo farcela. Anche l’Atalanta ha vinto 3-0 col Liverpool all’Anfield. Al ritorno facendo un gol nella prima mezz’ora possiamo ribaltare la situazione. Per i nostri tifosi è un sogno. Naturalmente dobbiamo gestire le forze, non giocheranno gli stessi undici dell’andata in Europa con la Juve. Non molliamo nessuno dei due obiettivi”.

Un occhio al mercato e alla prossima stagione. “Per prestazioni, media-punti e atteggiamento questa rosa devo rispettarla. Poi che a giugno si possa cambiare è un altro discorso: tutti gli allenatori vogliono una rosa con certe caratteristiche. I miei hanno fatto un gran lavoro, non dimentico. A giugno chiederò dei calciatori con certe caratteristiche” conclude De Rossi.

T

Leggi anche