Foto: Emiliano GRILLOTTI © Stadio Olimpico Roma
La Roma esce ancora sconfitta in campionato, perdendo 0-2 all’Olimpico contro un’Atalanta in grande forma. La cura Claudio Ranieri, tornato sulla panchina giallorossa da alcune settimane, non sembra giovare: i problemi della squadra restano evidenti, con risultati che continuano a mancare e una classifica sempre più preoccupante, con la Roma ora a soli due punti dalla zona retrocessione.
La partita è stata segnata dai gol di De Roon al 69’ e dell’ex Nicolò Zaniolo all’89’, accolto con una bordata di fischi dai tifosi giallorossi sia alla lettura delle formazioni che al suo ingresso in campo al 63’. L’Atalanta, al contrario, vola sempre più in alto, consolidando la propria corsa verso l’Europa.
Prima della gara, la Roma ha mostrato vicinanza a Edoardo Bove, ex giocatore giallorosso ora alla Fiorentina, indossando una maglia dedicata a lui dopo il malore che lo ha colpito recentemente. Un gesto che ha scaldato gli animi, ma non ha cambiato l’esito di una serata amara per i tifosi romanisti.