News
  • Caricamento...

Gasperini replica alla Roma: “Atalanta-Fiorentina rinviata per un fatto drammatico, non per un codice giallo”

07/05/24 - 09:12

Alla vigilia della gara di ritorno della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen a tenere banco sono le dichiarazioni dell’allenatore dell’Atalanta, Giampiero Gasperini in merito alle polemiche sulla data del recupero della partita tra nerazzurri e Fiorentina non disputata per la morte improvvisa del diesse viola Joe Barone.

Nelle scorse settimane il tecnico giallorosso Daniele De Rossi aveva parlato più volte di campionato falsato da un recupero che si andrà a giocare quando la Roma avrà concluso la propria stagione. E ad alimentare le polemiche ci ha pensato anche la vittoria nel posticipo di campionato dell’Atalanta sulla Salernitana con conseguente aggancio al quinto posto (60 punti) alla Roma ma con i viola che hanno una partita in meno.

Anche il tecnico della Dea, Gasperini, ha voluto rispondere altrettanto polemicamente come riportato dalla stampa: “Da due mesi giochiamo tre partite a settimana, questa situazione ci penalizza. Purtroppo in quella circostanza (Atalanta-Fiorentina, ndr) è successo un fatto drammatico e bisogna rendersi conto che non era un codice giallo” ha ribadito il tecnico dei bergamaschi in riferimento al malore di Ndicka durante la partita Udinese-Roma.

Foto: CALCIO ATALANTA

Leggi anche