News
  • Caricamento...

Una “Domenica da cani” per trovare una famiglia agli ospiti dei canili di Roma

10/11/24 - 09:30

Tra poco a Parco Schuster tornerà l’appuntamento una ‘Domenica da cani’, che vedrà sfilare modelli d’eccezione: i cani dei canili alla ricerca di una casa ospiti alla Muratella.
Dalle 10.30 cani animali di razza e non, giovani o anziani, usciranno dalle proprie gabbie sperando di trovare una famiglia.

L’iniziativa è organizzata da una collaborazione tra il municipio VIII, presidente Amedeo Ciaccheri, e l’Ufficio del garante per gli animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino con il supporto degli educatori e dei volontari delle associazioni che accompagneranno gli amici a quattro zampe ospiti dei canili di Ponte Marconi e di Muratella.

Durante l’evento estivo 8 cani hanno trovato una famiglia che li ha accolti e la speranza è che anche oggi alcuni di loro possano lasciare il canile. Durante l’evento saranno a disposizione anche microchip gratuiti.

“Sarà predisposto anche un servizio di microchippatura gratuita, come da legge, per chi non lo avesse ancora fatto al proprio cane – spiega Amedeo Ciaccheri, presidente dell’VIII municipio – Se l’appuntamento dovesse andare bene siamo disposti a riproporlo anche mensilmente, con l’obiettivo di sostenere, rafforzare e moltiplicare i percorsi di adozione”. È prevista anche la partecipazione del sindaco Roberto Gualtieri.

Leggi anche