Ancora una rapina in banca a Pietralata presso l’agenzia di via dei Durantini. Sul posto i Carabinieri e anche un’ambulanza per soccorrere qualcuno che era sotto choc dopo la rapina.
Le forze dell’ordine stanno ascoltando i testimoni per cercare di ricostruire quanto accaduto e anche gli impiegati per capire a quanto ammonti il bottino portato via dai rapinatori.
Una zona presa particolarmente di mira dai rapinatori con l’ultimo colpo messo a segno nel dicembre scorso ai danni di una banca a Monte Sacro. Qui, i malviventi fecero irruzione nel locale scagliando un’automobile con una vetrata dell’attività e provando, senza successo, a portare via lo sportello ATM della struttura. Un’operazione che però andò male ai ladri, che nonostante i danni procurati al locale e ai mezzi motorizzati in sosta davanti l’attività si diedero alla fuga senza bottino. A ottobre 2023, era stata la volta di una filiale di Intesa San Paolo nel quartiere Appio Claudio.
Starà ora ai Carabinieri stabilire se a mettere a segno il colpo siano gli stessi rapinatori o se si tratti di una banda diversa.