News
  • Caricamento...

Regione, Angelo Tripodi passa ufficialmente a Forza Italia

06/01/24 - 19:44

Il consigliere regionale Angelo Tripodi, lunedì 8 gennaio in conferenza stampa renderà ufficiale il cambio di casacca, ma già il 5 gennaio è arrivato il benvenuto dell’assessora Luisa Regimenti.

Forza Italia da mesi ha iniziato una “campagna acquisti” molto serrata sul territorio regionale e a Roma. A settembre Roberta Della Casa e Marco Colarossi hanno lasciato il M5S per gli “azzurri”. Sempre a settembre tre eletti in due diversi municipi hanno fatto il salto alla corte di Antonio Tajani e Maurizio Gasparri: Alessandro Galletti nel municipio XII e Matteo Bruno del Municipio VIII, entrambi ex M5s e Caterina Benetti, ex lista Calenda in quota Azione, sempre nel Municipio VIII. L’ultimo in ordine cronologico è il pontino Tripodi.

“Desidero rivolgere al consigliere regionale Angelo Tripodi, al quale sono legata da antica amicizia, il benvenuto nel gruppo di Forza Italia alla Regione Lazio – ha dichiarato l’assessora alla sicurezza urbana e polizia locale Luisa Regimenti – . L’adesione di Tripodi conferma che il partito fondato da Silvio Berlusconi e oggi guidato da Antonio Tajani è sempre più attrattivo sui territori. Continueremo a lavorare con il gruppo consiliare e la delegazione in giunta per rafforzare il governo regionale di centrodestra guidato dal presidente Francesco Rocca”.

Leggi anche