News
  • Caricamento...

Domani apre a Roma “Lights in Nature”: un’esperienza immersiva in un giardino segreto

14/12/23 - 17:46

Si chiama Lights in Nature – Life la nuova esperienza immersiva che domani apre a Roma. Un’avventura notturna dove i visitatori potranno scoprire un giardino segreto nel cuore di Roma con luci e suoni che reinventano la magia del Natale.

Il percorso luminoso rappresenta la vita sul Pianeta Terra attraverso i suoi quattro elementi: acqua, aria, fuoco e terra. Un viaggio che mira anche a sensibilizzare sulla sostenibilità ambientale nel centro storico della Città Eterna.

Questo progetto Naturaleza Encendida, nato in Spagna è stato realizzato in diverse città europee, arrivando a contare oltre 1 milione di visitatori da tutto il mondo.

In Lights in Nature il visitatore attraversa 4 aree:

  • Biosfera, dove ancora c’è speranza per migliorare il pianeta
  • Terra, alla scoperta degli animali selvatici che la popolano
  • Acqua, un mondo surreale abitato da una balena di 6 metri, pesci e il suono delle onde
  • Aria, dove la mente vola grazie alla sinfonia degli uccellini, alla magia delle libellule (ponendo sempre l’attenzione sul tema dell’inquinamento)

Gli orari di apertura per dicembre e gennaio fino al 4 febbraio sono: dal 14 dicembre al 31/12 il primo ingresso alle ore 16:45; dall’1/01 al 14/01 si entra alle ore 17:00; dal 15/01 al 21/01, primo ingresso alle ore 17:15; dal 22/01 al 04/02, primo ingresso alle ore 17:30. A seconda dei giorni, la mostra chiude alle 22.30/23.30. Biglietti adulti a partire da 18 euro, ma ci sono delle riduzioni per le famiglie e per i gruppi.

Leggi anche

E’ partita oggi la raccolta degli abeti di Natale presso i centri AMA

E’ partita oggi la raccolta degli abeti di Natale presso i centri AMA

Dare nuova vita agli abeti di Natale, riconsegnandoli alla natura: questo è l’obiettivo della raccolta straordinaria promossa dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti, in collaborazione con Ama e l’Ordine degli Agronomi di Roma. Da oggi fino al...