News
  • Caricamento...

Nascondeva armi nella casa della famiglia dove lavorava come badante

13/12/23 - 09:44

Nascondeva pistole e munizioni in casa di una famiglia residente ai Parioli dove lavorava come badante. Incensurato, era al servizio di un anziano che accudiva da anni, l’uomo, 56 anni filippino, non ha dato spiegazioni sulla provenienza delle armi ai Carabinieri.

Nell’ambito di una più ampia indagine i Carabinieri sono arrivati all’appartamento ai Parioli e ad aprire loro è stato proprio il domestico  che risiede da tempo nell’abitazione, alla vista dei militari si è subito innervosito come pure mentre gli uomini dell’Arma perquisivano la sua stanza.

All’interno i carabinieri hanno trovato e sequestrato 4 pistole e le munizioni, illegalmente detenute, ma l’uomo non ha fornito alcuna giustificazione o indicazione sulla loro provenienza.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria di Roma, è stato arrestato è tradotto presso il carcere di Rebibbia, in attesa del processo. Le attività investigative sulle armi, invece, proseguiranno a cura del Ris dei carabinieri per accertare se siano state utilizzate in eventi delittuosi.

Leggi anche

Riconoscimento a Roberto Piermarini per il salvataggio della speleologa Ottavia Piana

Riconoscimento a Roberto Piermarini per il salvataggio della speleologa Ottavia Piana

𝐈𝐥 s𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐨 𝐞 𝐥’𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 di Sant'Oreste hanno conferito un riconoscimento d’onore per meriti civili al cittadino santorestese 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐏𝐢𝐞𝐫𝐦𝐚𝐫𝐢𝐧𝐢 con la seguente motivazione: ”…𝒑𝒆𝒓 𝒂𝒗𝒆𝒓 𝒄𝒐𝒏𝒕𝒓𝒊𝒃𝒖𝒊𝒕𝒐 𝒊𝒏 𝒎𝒂𝒏𝒊𝒆𝒓𝒂 𝒅𝒆𝒕𝒆𝒓𝒎𝒊𝒏𝒂𝒏𝒕𝒆 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒑𝒆𝒓𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒊 𝒅𝒊 𝒓𝒆𝒄𝒖𝒑𝒆𝒓𝒐...