News
  • Caricamento...

Maxi consulenza disposta dalla procura per l’incendio all’ospedale di Tivoli

11/12/23 - 15:36

Una maxi consulenza per chiarire cosa sia realmente accaduto e soprattutto cosa non abbia funzionato la notte di venerdì quando le fiamme hanno distrutto una parte dell’ospedale di Tivoli e causato il decesso di tre pazienti. La decisione arriva dalla procura di Tivoli che vuole approfondire ogni punto della vicenda. Per questo motivo è stata disposta una consulenza che possa ricostruire i fatti ed allo stesso tempo verificare quale erano le condizioni degli impianti e della struttura. Ulteriori approfondimenti arriveranno dall’autopsia affidata questa mattina al medico legale come pure le analisi tossicologiche sui corpi delle tre vittime.

In Procura intanto è in corso un vertice tra magistrati, Vigili del Fuoco, agenti della Squadra Mobile e del commissariato di Tivoli per capire i compiti e come procedere nei prossimi giorni.

Il fascicolo aperto dalla procura al momento è a carico di ignoti con due reati ipotizzati: incendio e omicidio plurimo colposo. L’intento, prima di inserire i primi nomi nel registro degli indagati, è di approfondire ogni aspetto della vicenda. Nelle prossime ore verranno ascoltati altri testimoni.

Leggi anche

A marzo nuova tratta aerea che collegherà Roma a Lublino

A marzo nuova tratta aerea che collegherà Roma a Lublino

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha incontrato questa mattina, presso la sede del Consiglio regionale del Lazio, il maresciallo del Voivodato di Lublino, Jaroslaw Stawiarski, in visita a Roma per partecipare alla riunione dell’ECR (Gruppo dei...