La Roma si gode i tre punti frutto del successo contro il Genoa nell’anticipo della 21esima giornata del campionato di serie A, ma è già concentrata alla prossima sfida europea. La posizione di classifica attuale non garantisce un posto in Europa nella prossima stagione e un modo per arrivarci è anche quello di andare il più avanti possibile in questa competizione che, però, al pari del campionato la vede in ritardo in classifica. Ora che i giallorossi, con l’avvento di Ranieri in panchina, sembrano aver trovato continuità di risultati l’obiettivo è quello di restare in corsa su tutti gli obiettivi.
“Io guardo gara dopo gara, in Serie A e in Europa – conferma Claudio Ranieri -. Ora abbiamo due gare importanti in Europa e cercheremo di fare risultato anche in Olanda. Non sarà facile, ma ci proviamo. Siamo pronti e i ragazzi stanno bene. Cercheremo di lottare sia in campionato, sia in Europa”.
La Roma sarà impegnata giovedì 23 gennaio in Olanda sul campo dell’Az (ore 18.45) nella penultima giornata della fase regolare di Europa League.