News
  • Caricamento...

‘Amici fragili’, successo per la raccolta di beni di prima necessità organizzata da ‘Taxi per amore”

11/01/25 - 18:21

Oltre 35 quintali di beni di prima necessità, coperte e indumenti vari; 63 punti di raccolta tra le “Case degli anziani e del quartiere” (Csaq) e altre sedi messe a disposizione; 150 tassisti coinvolti.
È il bilancio dell’iniziativa “Amici fragili” promossa dall’associazione Tutti Taxi Per Amore, con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale.
Dal 7 al 9 gennaio era possibile consegnare beni di prima necessità da destinare alle persone senza dimora e alle famiglie a rischio povertà. I tassisti si sono mobilitati, in caso di difficoltà dei cittadini, per andare a prendere gratuitamente le donazioni a casa o per dare informazioni sui punti di raccolta aperti in varie zone. Oggi, presso la sede dell’Assessorato delle Politiche Sociali in Viale Manzoni 18, i beni raccolti sono stati consegnati a 11 organizzazioni che si sono rese disponibili a collaborare all’Iniziativa e hanno ritirato le donazioni.

Si tratta di un ottimo risultato – sostiene l’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale, Barbara Funari – a conferma della generosità dei romani che hanno voluto dare il loro contributo per aiutare le persone più fragili.  È un’iniziativa che sta crescendo di anno in anno sia per i beni raccolti sia per il coinvolgimento della rete cittadina“.
Presenti alla giornata conclusiva della raccolta, in viale Manzoni, anche gli assessori al Sociale del XII Municipio Fabio Bomarsi e del Municipio X Denise Lancia, in rappresentanza dei 12 Municipi che hanno aderito e sostenuto l’iniziativa.

Leggi anche

Calcio serie D, il Trastevere si rinforza a centrocampo con Andrea Spila

Calcio serie D, il Trastevere si rinforza a centrocampo con Andrea Spila

Il Trastevere calcio ha tesserato il centrocampista Andrea Spila. Il giocatore ha già esordito domenica scorsa, in occasione del match casalingo contro l'Atletico Lodigiani. Classe 2003, cresciuto nel settore giovanile della Nuova Tor Tre Teste, Spila ha debuttato in...

Roma, trasferta a Venezia a rischio per i tifosi giallorossi

Roma, trasferta a Venezia a rischio per i tifosi giallorossi

Trasferta a Venezia a rischio per i tifosi della Roma. La gara in programma domenica 9 febbraio alle ore 12.30 è finita nel mirino di Prefettura e Questura soprattutto dopo quanto accaduto a Udine, dopo la partita contro il Venezia, quando gli ultras friulani,...