News
  • Caricamento...

Giubileo e Capodanno: oltre 300mila pellegrini e turisti. Alberghi sold out

31/12/24 - 10:50

L’effetto Giubileo si è fatto già sentire a Roma con alberghi sold out anche in vista del Capodanno. In una settimana, nella Capitale sono arrivati più di trecentomila pellegrini.

Capodanno da incornare per ristoratori e albergatori. Negli hotel romani sono occupate quasi 9 camere su dieci. Per il cenone e il pranzo di domani solo tra la Capitale e dintorni si prevedono 70 milioni di euro di incassi. Sold out nei locali del centro storico. Boom di transiti anche all’aeroporto di Fiumicino.

Il dato è stato fornito dal prefetto di Roma, Lamberto Giannini, nel corso della conferenza stampa sul bilancio del 2024.

“Esprimo particolare soddisfazione per come sono andati questi primi giorni del Giubileo. Abbiamo riscontrato un significativo flusso di fedeli, di pellegrini e turisti: oltre 300mila persone sono state presenti alle cerimonie e hanno visitato i luoghi sacri. Tutto si è svolto con grande ordine e questo è frutto di una preparazione che va avanti da due anni. Solo per San Pietro in 24 ore abbiamo impiegato 700 operatori delle forze ordine”.

 

Leggi anche

Papa Francesco interrompe l’omelia per “difficoltà di respiro”

Papa Francesco interrompe l’omelia per “difficoltà di respiro”

(ITALPRESS) “E adesso mi scuso un po’ e chiedo al maestro di continuare la lettura, ho difficoltà di respiro”. Così Papa Francesco, dopo aver letto una parte dell’omelia della messa in piazza San Pietro in occasione del Giubileo delle Forze Armate, dove tra l’altro è...