Cinzia, che vive in una casa nella campagna di Roma nord, ha salvato i cuccioli di due mesi di pastore maremmano che altrimenti avrebbero fatto un fine ingiusta. Dopo aver recuperato una prima cucciolata di una maremmana di proprietà di un pastore della zona, a distanza di pochi giorni, una seconda maremmana le ha portato i suoi tre cuccioli, lasciandoglieli nel giardino di casa.
“E’ davvero una vicenda toccante. E’ come se la seconda mamma avesse capito che Cinzia avrebbe salvato i suoi cuccioli. La maremmana ogni giorno li va a trovare, guardandoli dall’esterno del recinto”, racconta Francesca Cosentino, presidente dell’Associazione Ariel la Speranza di chi non ha voce- ODV che è stata contattata per trovare adozione ai cuccioli. “Un’impresa difficile, considerando la razza di taglia grande. L’associazione si è impegnata a diffondere l’appello e a coordinare l’iter per le adozioni, tra preaffidi e staffette. A ridosso delle festività, si è creata una straordinaria catena di solidarietà per diffondere l’annuncio al quale hanno risposto diverse persone. Due cucciole sono già state adottate e domani, Kira, la terza cucciola incontrerà la sua nuova famiglia che si è messa in viaggio la sera di Natale, per venirla a prendere a Roma. Un viaggio di 600 chilometri, dal Piemonte al Lazio, per una cucciola”.
“Gli adottanti Corinna e Roberto hanno una fattoria didattica e hanno già adottato due cani, un Jack Russel e un Border Collie. Dopo il preaffido andato a buon fine, ci hanno contattati nel tardo pomeriggio di Natale, per dirci che si erano messi in viaggio per venire a Roma a prendere Kira”, spiega Cosentino.
Tra le tante storie di abbandono, di maltrattamenti e d’indifferenza, la storia di Kira, uno dei tanti cuccioli invisibili che nessuno vuole, Carinna e Roberto, hanno dimostrato che l’amore per gli animali è più forte di tutto, mettendosi in viaggio di Natale e percorrendo 600 chilometri per adottarla.
La speranza dell’Associazione è che anche gli altro quattro fratellini trovino una famiglia.
Per info: Ariel La Speranza di Chi non ha voce- ODV- arielveg6@gmail.com