News
  • Caricamento...

Sapienza: scontri fuori dalla facoltà di Giurisprudenza durante le elezioni universitarie

21/11/24 - 09:35

Alla Sapienza non solo elezioni universitarie per eleggere i rappresentati degli studenti al senato accademico ma anche momenti di alta tensione ieri pomeriggio quando all’esterno della facoltà di giurisprudenza si sono affrontati gruppi di universitari appartenenti a due diverse fazioni politiche.

Secondo una prima ricostruzione da parte delle Forze dell’Ordine, un gruppo di studenti vicini alla destra sarebbe arrivato fuori dalla facoltà intonando cori e lanciando insulti. Pronta la risposta dei collettivi di sinistra che sarebbero scesi nel cortile per affrontarli. Grida, cori e spintoni fino a quando uomini delle Forze dell’Ordine in borghese hanno diviso i due gruppi prima che la situazione degenerasse.

Reazioni politiche opposte quelle arrivate sui social: esponenti del centrodestra dichiarano che i giovani di  Azione Universitaria  sarebbero stati vittime di una vile aggressione da parte di gruppi di collettivi di sinistra mentre dall’altra parte quanto affermato viene rimandato al mittente anche con immagini che mostrano come gli studenti di Azione siano arrivato sotto la facoltà con un intento ben chiaro.

Nei giorni scorsi gli studenti del Movimento Cambiare Rotta hanno denunciato con foto e immagini la comparsa di svastiche sui manifesti elettorali delle liste di sinistra. Oggi ultimo giorno per votare e il clima si annuncia pesante.

 

Leggi anche