Le comunità di Monte Compatri e Rocca Priora sono rimaste colpite da una notizia che ha lasciato tutti senza parole e nel dolore più profondo. Marco Molinari, 31 anni, residente a Rocca Priora ma molto conosciuto anche a Monte Compatri, è morto ieri in Portogallo durante un tragico incidente mentre stava correndo nel circuito di Portimao. Un problema tecnico alla moto su cui si trovava gli è stato fatale.
Marco faceva parte del gruppo degli Amici Piegoni Team di Monte Compatri, un’associazione che si occupa di iniziative di solidarietà Da poco eletto presidente dell’associazione, Marco era noto per la sua generosità.
La notizia della sua morte ha sconvolto la sua comunità, che si è stretta attorno alla compagna Eleonora, ai genitori Daniela e Roberto, e alla sorella Francesca.
Tantissimi i messaggi di cordoglio, anche sui social.
Il sindaco di Monte Compatri, Francesco Ferri a nome di tutta l’amministrazione comunale ha espresso “sincero cordoglio per la scomparsa improvvisa di Marco Molinari. Ragazzo esemplare, sorriso pacato, animo gentile, quella passione lavorativa, monumento di altruismo quotidiano fatto a servizio del prossimo con i ragazzi dell’associazione Amici Piegoni Team. Rivolgo un grande abbraccio a tutta la sua famiglia, e con me l’abbraccio commosso di tutta la Comunità di Monte Compatri”.
Un amico scrive: Ciao Marcolì, come dicevi, hai un difetto come tanti di noi…
…Amare la moto, con lei hai fatto anche tanti gesti nobili dediti alla solidarietà e questo faceva di te un ragazzaccio di quelli con un gran cuore, dicevi anche che se ti fosse accaduto qualcosa in moto eri sereno perché stavi facendo quello che ti piaceva, come darti torto, resta il dolore di chi resta e ti vuole bene, resta il vuoto di un ragazzo strappato a questa vita terrena
Sono vicino alla tua famiglia in questo atroce dolore e ai tuoi Amici. Condoglianze agli amici storici per la perdita del loro Presidente Amici Piegoni Team. Ciao Marcolì”.