News
  • Caricamento...

Roma, Pellegrini: “Sembrava una impresa impossibile ma l’abbiamo sfiorata”

10/05/24 - 07:26

Sembrava un’impresa impossibile, e invece la Roma stava per riuscirci senza quella sciagurata quanto sfortunata autorete di Mancini ad una manciata di minuti dai supplementari che ha tagliato le gambe e le speranze ai giallorossi. E così in finale di Europa League a Dublino contro l’Atalanta (che dopo il pari dell’andata ha travolto a Bergamo l’Olimpique Marsiglia 3-0) ci va il Bayer Leverkusen grazie alla vittoria dell’Olimpico (2-0) e al pareggio (2-2) casalingo.

“Sapevamo fosse complicato per come era andata a Roma e perché loro sono un’ottima squadra – ha detto nel post partita di Leverkusen capitan Lorenzo Pellegrini -. Siamo stati lì, ci abbiamo provato fino alla fine, i nostri tifosi ci credevano come noi e siamo arrivati lì a veramente poco. C’è tanta delusione ma bisogna recuperare energie perché ci aspetta un finale di campionato in cui dobbiamo prenderci quello che in questi mesi ci siamo meritati”.

Bayer Leverkusen imbattibile. “Loro sono una squadra forte – sottolinea Pellegrini -. A Roma anno vinto 2-0 e questo li ha favoriti al ritorno, ci hanno messe nelle condizioni che dovevamo sempre rincorrere. Quello che ho percepito nelle due gare è che loro sono forti e anche noi. Bisogna recuperare le energie per questo fine campionato, in questo mese abbiamo fatto cose straordinarie e  dobbiamo finire bene la stagione”.

La gara di campionato contro l’Atalanta. “Contro il Bayer Leverkusen ci abbiamo provato fino alla fine perché ci credevamo come la nostra gente, ci hanno spinto oltre i limiti – conclude il capitano giallorosso, Lorenzo Pellegrini -. Per parlare di futuro come lo vogliamo noi sono importanti queste tre partite. A cominciare da domenica contro l’Atalanta con il morale a mille per aver conquistato la finale di Europa League”.

Leggi anche